Nomina Alfano, Moretti: “Stabilità e governabilità le priorità”

“La nomina di Angelino Alfano, mai come in questo momento, ha un peso programmatico rilevante e importante per la vita del PDL e per il cammino intrapreso. Condivido pienamente la posizione del Dr. Adelchi Silvestri, Coordinatore cittadino del PDL di Avellino, ovvero che le migliori energie per ridare vigore al partito vengono fuori nei momenti di crisi”. E’ quanto afferma Nicola Moretti, coordinatore del Pdl di Solofra.
“Sono certo – prosegue Moretti – che un attimo di riflessione sia necessario se pensiamo ai prossimi anni che saranno estremamente difficili per noi che operiamo in questo Sud caratterizzato da un’economia a “Macchia di leopardo”. Gli obiettivi, che tutti noi dobbiamo perseguire con serietà, dovranno essere STABILITA’ e GOVERNABILITA’; storicamente parlando, questi obiettivi hanno sempre dato risultati positivi. Il partito deve dare risposte improntate sulla certezza, trasparenza e tempismo: in un’economia che corre sicuramente più veloce della nostra burocrazia, non c’è spazio per inutili soste!
Con l’avvento della segreteria dell’On. Alfano è importante non tralasciare la qualità della vita e il valore della famiglia, inoltre con il vento liberatorio dell’est abbiamo raggiunto una maturità di pensiero e dobbiamo farne tesoro. Le nostre risorse devono camminare al pari dei servizi.
Il segretario nazionale deve porsi degli obiettivi, ma occorre preliminarmente la compartecipazione democratica di tutti a cominciare dai centri periferici dove la politica è partecipazione ascoltando le varie proposte che vengono dalla base. La nostra provincia oggi ha uomini di valore che ci rappresentano a cominciare dal Ministro On. Gianfranco Rotondi, all’ottimo Presidente della Provincia Sen. Cosimo Sibilia, dal Consigliere Regionale On. Antonia Ruggiero, e tutti gli onorevoli irpini presenti al Parlamento italiano; insieme a queste persone possiamo costruire il grande partito.
Solofra si propone di organizzare, di concerto con gli Organi provinciali, delle giornate di riflessione per lanciare il partito in provincia, di confronto e utili per discutere di lavoro, occupazione, giovani, precari, qualità dei servizi e pari opportunità. L’auspicio è che dal cuore dell’Irpinia partano discussioni e proposte che possano focalizzare l’attenzione di tutti per fare emergere l’impegno sociale del PDL in questa terra.
Non si tratterà di una risposta vaga e generica, sarà piuttosto la sfida che il Partito deve lanciare e nella quale intende impegnarsi per il rilancio dell’Irpinia nel Mezzogiorno. Il partito – conlcude Moretti – deve essere un soggetto politico che si deve muovere nella società cercando di interpretare i problemi e le esigenze che in essa si manifestano provando a dare risposte”.

SPOT