Monti incontra Merkel e Sarkozy: Prc a Roma per manifestare

“Il 20 gennaio a Roma si terrà un vertice tra i tre principali responsabili della speculazione finanziaria sui titoli di stato europei e della demolizione dei sistemi di protezione sociale, del welfare e dei diritti dei lavoratori in Europa”. E’ quanto si legge in una nota del Prc irpino.
“Infatti proprio le folli politiche europee concordate da Merkel, Sarkozy e Monti sono alla base della profondissima crisi finanziaria e della recessione che nel 2012 produrrà in Europa – a partire dall’Italia – milioni di nuovi disoccupati. Dopo averci imposto venti anni di sacrifici, lo svuotamento della nostra costituzione e ridotto l’Italia ad una sorta di protettorato economico della BCE, Merkel e Sarkozy vengono a passeggiare a Roma pensando di essere i benvenuti.
Il Partito della Rifondazione Comunista ha organizzato l’accoglienza ai tre servitori della Banca Centrale Europea, il giorno 20 gennaio al Pantheon di Roma, in modo che possano aver ben chiaro che cosa pensano gli italiani di queste scellerate politiche economiche e per esprimere con chiarezza che esiste una alternativa praticabile qui ed ora.
Lanciamo inoltre un appello a tutte le forze della sinistra per ripartire dall’opposizione alle politiche d’austerity imposte dall’Europa dei padroni per costruire un terreno comune di confronto e di unità. Ma, innanzitutto, lanciamo un appello a CGIL, CISL e UIL perché la convocazione di uno sciopero generale con manifestazione a Roma per il 20 sarebbe un atto dovuto, perché – conclude il Prc irpino – se le stangate derivano dalle politiche europee è bene che a quel livello si porti il conflitto”.

SPOT