M5S, attivisti avellinesi chiedono traspararenza alla Provincia

Proseguono le attività del Meet up – Movimento 5 Stelle di Avellino in nome della trasparenza. Dopo il Comune è la volta della Provincia: è stata protocollata questa mattina una istanza per l’implementazione del sito istituzionale di Palazzo Caracciolo soprattutto nella sezione dell’Albo Pretorio e, più nel dettaglio, in merito alla presentazione di atti e provvedimenti amministrativi inerenti l’uso dei fondi comunitari e regionali. In particolare si richiede che i progetti riguardanti le politi…

Proseguono le attività del Meet up – Movimento 5 Stelle di Avellino in nome della trasparenza. Dopo il Comune è la volta della Provincia: è stata protocollata questa mattina una istanza per l’implementazione del sito istituzionale di Palazzo Caracciolo soprattutto nella sezione dell’Albo Pretorio e, più nel dettaglio, in merito alla presentazione di atti e provvedimenti amministrativi inerenti l’uso dei fondi comunitari e regionali. In particolare si richiede che i progetti riguardanti le politiche dell’occupazione siano facilmente visualizzabili ed abbiano un chiaro contenuto esplicativo, tale da rendere l’informazione valutabile da parte dei soggetti interessati alla partecipazione.
Intanto gli attivisti si preparano ad un altro week-end di incontri con la città. Sono in programma, infatti, due gazebo per la raccolta gratuita degli oli esausti, per la sottoscrizione della petizione sulle assicurazioni auto troppo costose in Campania e per la diffusione del programma in vista delle elezioni europee. Gli infopoint saranno allestiti lungo Corso Vittorio Emanule, angolo via Verdi, domani (sabato 22 marzo) dalle ore 17 e domenica 23 marzo dalle 11.
Week-end di incontri in Irpinia, invece, per il deputato cittadino Carlo Sibilia, di ritorno dal meeting in India dove sono convenuti movimenti provenienti da tutto il mondo per discutere dei temi della localizzazione economica e della valorizzazione dei territori. Domani (sabato 22 marzo) il portavoce avellinese del M5S sarà insieme alla collega salernitana Silvia Giordano a Caposele per un confronto sulle problematiche ambientali e sulla galleria Pavoncelli bis, organizzato dal locale Meet up. L’appuntamento è fissato alle ore 17 presso la sala polifunzionale. Domenica 23 marzo, invece, Sibilia alle ore 11 farà tappa a Lauro per un gazebo con i cittadini. Un’occasione voluta dagli attivisti del locale Meet up per informare la comunità del Vallo delle attività parlamentari messe in campo dal Movimento 5 Stelle.

SPOT