Luigi Anzalone aderisce a SUDD

Luigi Anzalone aderisce a SUDD
Il consigliere regionale del PD, prof. Luigi Anzalone, ha aderito ieri (mercoledì 3 marzo 2010) come “socio benemerito”, a SUDD, la fondazione politico-culturale di cui è Presidente l’on. Antonio Bassolino. Il consigliere Anzalone aveva avuto, qualche giorno fa, un cordiale incontro di fine legislat…

Luigi Anzalone aderisce a SUDD

Il consigliere regionale del PD, prof. Luigi Anzalone, ha aderito ieri (mercoledì 3 marzo 2010) come “socio benemerito”, a SUDD, la fondazione politico-culturale di cui è Presidente l’on. Antonio Bassolino. Il consigliere Anzalone aveva avuto, qualche giorno fa, un cordiale incontro di fine legislatura con il Presidente della Regione, nel corso del quale gli aveva manifestato l’intento di aderire a SUDD, ricevendo dal Presidente il pieno assenso alla sua richiesta. Un analogo assenso gli è stato poi espresso anche dal direttore della fondazione dott. Diego Belliazzi.
“Ho ritenuto – ha dichiarato il prof. Anzalone – per me giusto e di sicuro interesse aderire a SUDD, che mi appare come uno dei più qualificati strumenti di analisi culturale e storica del Mezzogiorno, di costruzione di una nuova progettualità e di un nuovo orizzonte senso meridionalistico, ricco di forza e di spazio aperto, e di ridefinizione di un’identità di sinistra significativa e incidente, che abbracci laici e cattolici. Che SUDD, già caratterizzato dalla presenza di numerose e qualificate figure intellettuali e politiche, sia presieduto da Antonio Bassolino, al quale mi legano alta estimazione e profonda amicizia, rappresenta una indiscutibile garanzia di serietà, proficuità e longevità dell’opera politico-culturale che viene intrapresa. Per parte mia, spero di dare un sia pur modesto contributo, anche se comunque mi basta poter apprendere molte cose che senz’altro troverò utili nel mio orientarmi nel pensare e nell’agire politico”.

SPOT