Oggi, 26 giugno, e sabato, 27 giugno, il Comune di Montefredane ospiterà la kermesse politica dal titolo: “Le iniziative del centrodestra per vincere nel 2027”, promossa dal senatore Francesco Pionati.
Il programma di oggi
Oggi alle ore 16.00 il via ai lavori con i saluti del sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, e la relazione introduttiva dello stesso Pionati. Subito dopo, il confronto si apre ai partiti della coalizione con interventi di Gianpiero Zinzi (Lega), Lorenzo Cesa (UDC),
Gennaro Sangiuliano (FDI), Cateno De Luca (Sud Chiama Nord), Fulvio Martusciello (FI).
L’incontro sarà moderato da Gianluca Amatucci.
Seconda sessione incentrata sulle politiche di sviluppo e sul ruolo della ZES Unica per il rilancio del Mezzogiorno.
Conclusioni affidate al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Sud, Luigi Sbarra.
Il programma di Sabato
Sabato 27 giugno riflettori sulle esperienze amministrative, con una platea di sindaci che racconteranno i loro modelli di governo locale: Mario Baccini da Fiumicino, Cateno De Luca da Taormina, Mario Ferrante da Ariano Irpino, Paolo Spagnuolo da Atripalda, Nino Musto da Pietradefusi, Raffaele Cantarella da Conza della Campania, Gerardo Santoli da Santo Stefano del Sole, Vittorio D’Alessio da Mercogliano e Marino Sarno da Volturara Irpina. Dibattito coordinato da Annibale Discepolo.
Alle 12.30 Francesco Pionati intervisterà il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

