Lavoro e precarietà in Irpinia, operai Irisbus al convegno del Prc

POLITICA IRPINIA – Anche una delegazione degli operai della IrisBus di Flumeri prenderà parte al tavolo tematico sul LAVORO E PRECARIETA’ IN IRPINIA promosso dai Giovani Comunisti nell’ambito del campeggio estivo che si terrà a Villamaina nel PArco dell’Antica.
“La questione IrisBus – si legge nella nota del Prc di Avellino – è il centro del problema del lavoro in Irpinia e deve diventare un “caso nazionale” per poter trovare una soluzione adeguata a tutelare i lavoratori, il loro diritto a lavorare, la propria dignità e la propria retribuzione. Non si poteva parlare di lavoro e di “senso di precarietà” tenendo fuori una vertenza così grande e importante. Giovedì 4 agosto dalle ore 17:00 all’incontro moderato da Maurizio Annichiarico resp. Lavoro di Rifondazione Comunista parteciperà Tony della Pia, Rossella Iacobucci e Alessandro Mongiello giovane operaio dello stabilimento della Valle Ufita.
Sarà l’occasione per un confronto costruttivo sulle proposte per la fabbrica, ma soprattutto un momento per organizzare insieme il fronte di mobilitazione tra gli studenti, i giovani e gli operai e insieme aprire una seria riflessione su come uscire dalla crisi che questo capitalismo sta producendo senza farla pagare, come vuole questo governo, alle fasce più deboli”.

SPOT