Isochimica, in Consiglio voto unanime per l’acquisizione del sito

Si è riunito questa sera il Consiglio comunale per proseguire la trattazione dell’ordine del giorno iniziata nella seduta di ieri. La discussione è ripresa dalla mozione presentata dalla consigliera comunale Nadia Arace per l’istituzione di un capitolo del bilancio comunale da destinare alla procedura di acquisizione del sito dell’Ex Isochimica. Voti unanime dei consiglieri comunali a cui è seguito un dibattito che ha fatto registrare un’assunzione di responsabilità corale su una questione che …

Si è riunito questa sera il Consiglio comunale per proseguire la trattazione dell’ordine del giorno iniziata nella seduta di ieri. La discussione è ripresa dalla mozione presentata dalla consigliera comunale Nadia Arace per l’istituzione di un capitolo del bilancio comunale da destinare alla procedura di acquisizione del sito dell’Ex Isochimica. Voti unanime dei consiglieri comunali a cui è seguito un dibattito che ha fatto registrare un’assunzione di responsabilità corale su una questione che riguarda l’intera città di Avellino e che concerne innanzitutto la tutela del diritto alla salute dei cittadini. Il neo assessore Maria Elena Iaverone ha pertanto assicurato che prima del consiglio relativo agli assestamenti di bilancio, si provvederà ad individuare l’apposito capitolo. L’Assise ha poi approvato alcuni debiti fuori bilancio relativi al patrimonio, all’ambiente, alla polizia urbana e ai lavori pubblici, con i voti della sola maggioranza (astenuta la minoranza).
Relativamente alla questione di Piazza Castello, piena sintonia tra i consiglieri comunali che hanno richiesto la convocazione di una seduta monotematica ad hoc sulla riqualificazione dell’area. Ampia disponibilità è venuta dal Sindaco Foti ad avviare un confronto in Assise teso a risolvere una questione che è tra le priorità amministrative e che sta a cuore agli avellinesi.

SPOT