Imbriano:manovra Governo iniqua e inutile,mobilitiamoci con Cgil

Imbriano:manovra Governo iniqua e inutile,mobilitiamoci con Cgil

“Il Governo della destra – dichiara Gennaro Imbriano, dell’Assemblea nazionale di SEL – ha gettato la maschera. La parola d’ordine per Berlusconi e Tremonti é tagliare. Tagliare indiscriminatamente, colpendo solo i più deboli, senza avanzare alcuna proposta di sviluppo.
Chiudono le fabbriche e gli ospedali, si sottraggono risorse alla scuola come agli enti locali. Si riducono gli stipendi dei lavoratori dipendenti mentre invece non si interviene sui grandi patrimoni e sugli speculatori finanziari. Ormai alla favola del ministro robin hood non crede più nessuno.
Finora hanno sbagliato tutto, dicevano che la crisi si sarebbe risolta a colpi di ottimismo, e invece ora presentano il conto ai soliti noti che non hanno responsabilità per quanto sta accadendo.
Una manovra di questo tipo spinge il paese dritto nel burrone, perché non rimuove le cause della crisi e anzi rischia di prolungarne pesantemente l’impatto in assenza di politiche di sostegno alla domanda.
Su questa roba non ci può essere confronto. Contro questo Governo, abbiamo la responsabilità di far vivere una forte opposizione, abbiamo la responsabilità di sostenere la mobilitazione annunciata dalla Cgil.
La costruzione dell’alternativa passa da qui”.

SPOT