Il ricordo di Michele D’Ambrosio nel congresso costitutivo SEL
A Firenze, nella giornata conclusiva del congresso fondativo di Sinistra Ecologia e Libertà si è vissuto un momento di grande significato politico. La Presidenza del Congresso attraverso Gennaro Migliore ha rievocato, tra la commozione generale della platea congressuale, la figura di Michele D’Ambrosio. “Un atto dovuto ad una figura di dirigente politico che, non soltanto in Irpinia, ha saputo interpretare al meglio la militanza e i valori della sinistra italiana. Un atto di grande significato politico e morale che rende merito al lavoro del compagno D’Ambrosio e rinsalda nei compagni irpini che lo hanno accompagnato nel suo percorso fino alla costituzione di SEL l’impegno a non disperdere il patrimonio di idee e di comportamenti che Michele ha saputo e voluto caparbiamente costruire nella sua vita di uomo di sinistra”.





