Diritto alla salute e servizi nel sociale: domani incontro Pd

AVELLINO – “Il diritto alla salute e ai servizi essenziali nel sociale costituisce da sempre il DNA del PD. Il nostro partito, infatti, sintesi di più tradizioni culturali ed ideologiche, che attraverso le cooperative e le società di mutuo soccorso e gli oratori e le organizzazioni caritatevoli ha espresso negli anni modelli di assistenza sanitaria e sociali in grado di garantire equità e universalità delle prestazioni, oggi più che mai ha bisogno di riportare al centro della sua azione u…

AVELLINO – “Il diritto alla salute e ai servizi essenziali nel sociale costituisce da sempre il DNA del PD. Il nostro partito, infatti, sintesi di più tradizioni culturali ed ideologiche, che attraverso le cooperative e le società di mutuo soccorso e gli oratori e le organizzazioni caritatevoli ha espresso negli anni modelli di assistenza sanitaria e sociali in grado di garantire equità e universalità delle prestazioni, oggi più che mai ha bisogno di riportare al centro della sua azione un rinvigorito interesse per queste tematiche.
Per questo martedì 25 novembre alle ore 18,30 si terrà, presso la sede del PD di via Tagliamento, l’ultimo incontro preparatorio del tavolo tecnico socio-sanitario in vista della Conferenza Programmatica del 28 e 29 prossimi. All’incontro parteciperanno diversi esponenti del mondo della sanità e del sociale in Irpinia: operatori impegnati in prima linea che insieme ai referenti dell’Esecutivo Provinciale tracceranno un percorso di discussione propedeutico allo sviluppo di un modello socio-sanitario nuovo e sostenibile per la nostra Provincia”. Così, in una nota, Michele Ferrante (responsabile provinciale Pd Sanità, Nancy Palladino e Nando Zoina (responsabili Pd Politiche sociali e Associazionismo).

SPOT