![]() |
D’Ercole a Ganapini: “Tutelare acqua irpina” |
D’Ercole a Ganapini: “Tutelare acqua irpina”
Il Consigliere regionale del Pdl Francesco D’Ercole è intervenuto questo pomeriggio a Caposele alla presentazione di uno studio per la realizzazione di un modello di gestione delle acque nei comuni del Parco Regionale dei Monti Picentini. In tale sede l’on. D’Ercole ha chiesto all’assessore regionale all’ambiente Walter Ganapini di tutelare le risorse idriche della provincia di Avellino, di difendere l’Irpinia nell’ambito dell’accordo di programma con la regione Puglia attualmente in corso di stipula e di prevedere un ristoro per i comuni nei quali verranno effettuati i prelievi delle acque. L’assessore Ganapini ha garantito che, in una ridefinizione della questione riguardante le risorse idriche, l’Irpinia non sarà più penalizzata.





