Comunità montana, Salzarulo chiama i sindaci

Comunità montana, Salzarulo chiama i sindaci

Comunità montane, interviene il sindaco di Lioni Rodolfo Salzarulo che ha convocati i sindaci dell’area del Cratere. Ecco la missiva:
“In questi giorni si sta consumando la chiusura strisciante delle Comunità Montane, senza che ci sia un provvedimento di legge, né nazionale né regionale, in cui si dica:
1.Chi e come farà la attività di forestazione e la manutenzione dei boschi e delle aree vincolate;
2.Chi e come farà il servizio antincendio nella prossima estate;
3.Chi e come garantirà la continuità gestionale delle opere in corso, ivi compreso il servizio di prevenzione del dissesto idrogeologico;
4.Dove andranno i lavoratori dipendenti delle Comunità Montane medesime, e ad espletare quali servizi, relativi alle professionalità acquisite.
Posto che le nostre montagne sono in sé una risorsa inalienabile, che sono custodi dell’acqua per almeno tre regioni e polmone di verde insostituibile. Posto che, ormai, il nostro territorio appare come l’ultima risorsa con la quale possiamo affrontare le scommesse per il nostro futuro. Posto che la polemica politica di parte, relativa alla gestione dell’Ente Montano, appare del tutto fuori luogo e fuori tempo ti invito ad un incontro dei Sindaci della C.M.A.I. per lunedì 21 giungo p.v. alle ore 17.30 presso l’aula consiliare della Comunità Montana Alta Irpinia”.

SPOT