CM Terminio Cervialto, il Pd chiede l’intervento del Prefetto
Di seguito vi proponiamo il comunicato del Coordinamento Provinciale del PD, sulla situazione politica-amministrativa della Comunità Montana Terminio Cervialto. “Il Partito Democratico sollecita l’intervento del Prefetto di Avellino, Ennio Blasco, in merito alla vicenda della mancata approvazione della delibera di salvaguardia del documento contabile di riequilibrio di bilancio della Comunità Montana Terminio-Cervialto, chiedendo che si verifichino le condizioni per il commissariamento dell’ente, con la stessa sollecitudine dimostrata in precedenza, quando al governo dell’Amministrazione vi era una differnte maggioranza politica.
Va sottolineato che l’attuale giunta della Terminio- Cervialto si è caratterizzata per l’immobilismo amministrativo, non ottemperando nemmeno ad una sentenza esecutiva della magistratura. Il Coordinamento Provinciale del PD di Avellino esprime, pertanto, la propria preoccupazione per questa delicata questione, che – a causa delle responsabilità dell’esecutivo – rischia di compromettere la stabilità della Comunità Montana e soprattutto le prospettive occupazionali dei dipendenti. Per queste ragioni, il Partito Democratico, attraverso il senatore Enzo De Luca, ha ritenuto di dover interessare il Ministero degli Interni, per chiedere un rapido intervento risolutivo.
Il Coordinamento provinciale del PD seguirà attentamente l’evolversi della situazione affinchè si giunga ad una definizione certa del caso”.




