Avellino, si presenta il circolo “Generazione Giovani Italia”

Avellino, si presenta il circolo “Generazione Giovani Italia”

AVELLINO – Si terrà questo pomeriggio, presso il Samantha della Porta dalle ore 17.30, la presentazione del primo circolo di Avellino per “Generazione Giovani Italia”. Il progetto, nato da qualche settimana, sta già catturando l’attenzione di decine e decine di giovani di Avellino e provincia che finalmente iniziano a riacquistare fiducia nella politica. La novità è già nella struttura: solo under 30 possono parteciparvi perché si ritiene che sia giunto, finalmente, il momento in cui i giovani prendano padronanza di loro stessi, del loro FUTURO e delle loro LIBERTA’.
Il circolo vuole porsi come punto d’incontro di una mentalità fresca, nuova, scevra da formalismi e corruzione e che, finalmente, badi al concreto. Precariato giovanile, fuga di cervelli, sistemi meritocratici questi e molti altri ancora saranno i temi affrontati.
“Vogliamo la partecipazione attiva dei giovani alla politica – spiega Paolo Paradiso, responsabile provinciale di “Generazione Giovani” – per l’esigenza di un ritorno alla vera e pura politica creata per risolvere i problemi del Paese”. Paradiso rivolge l’invito, anche, a tutti i movimenti giovanili che condividano il desiderio e l’esigenza di dover cambiare e migliorare le prospettive dei giovani e a questi ultimi rivolge un appello: “Fate della politica il punto di slancio per un nuovo futuro che voi andate a creare. Noi ci crediamo e vogliamo manifestarvi che tutto questo è possibile. Vi aspettiamo al primo dei nostri incontri per iniziare un dialogo costruttivo e per compiere i primi passi verso un Paese a misura dei giovani”.

SPOT