Avellino: assenti i revisori, l’ira della commissione Bilancio

Nonostante l’assenza del Collegio dei Revisori dei Conti, invitati a presentare la relazione sulla situazione economico-finanziaria del Comune di Avellino, e che comunque hanno inviato una mail, si è riunita questa mattina la III Commissione “Programmazione – Bilancio – Finanze e Tributi – Patrimonio” convocata dal presidente Alberto Bilotta proprio per fare il punto sulle casse comunali.
Presenti tutti i componenti che, nell’evidenziare la gravità della mancata partecipazione ai lavori della Commissione e la mancata presentazione della relazione dei Revisori dei Conti, hanno deciso alla unanimità di aggiornare la Commissione fino a quando i Revisori dei Conti non presenteranno dettagliata relazione sullo stato finanziario del Comune, e comunque assolutamente prima del Consiglio Comunale che sarà convocato proprio sulla questione del Bilancio.
“E’ strano – commenta il Presidente Bilotta – che si parli di dissesto se ancora non si ha a disposizione la relazione definitiva del Collegio dei Revisori dei Conti sulla effettiva situazione economico-finanziaria del Comune di Avellino”.

AGENDA APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA DOMANI, VENERDI’ 15 NOVEMBRE, A PALAZZO DI CITTA’:
– ore 10.00 VI Commissione con all’ordine del giorno “verifica di eventuali ricorsi presentati dalle ditte in merito all’elenco pubblicato per la manifestazione Mercatino di Natale 2013”.
– ore 12.00 Il Presidente Petitto ha convocato la Conferenza dei Capigruppo per programmare i lavori del prossimo Consiglio Comunale.

SPOT