Avellino, presentato il movimento “Fermare il declino”

Sbarca anche ad Avellino il movimento FERMARE IL DECLINO di Oscar Giannino, che annovera tra i suoi promotori tra gli altri economisti di fama mondiale come Luigi Zingales, Alessandro De Nicola e Michele Boldrin. In Irpinia c’è stato il debutto del Movimento alla presenza dei coordinatori regionali Antonluca Cuoco e Marco Esposito, che hanno illustrato ad una nutrita platea le linee guida del movimento e le 10 proposte del manifesto di Fid. Ridurre l’ammontare del debito pubblico, ridurre …

Sbarca anche ad Avellino il movimento FERMARE IL DECLINO di Oscar Giannino, che annovera tra i suoi promotori tra gli altri economisti di fama mondiale come Luigi Zingales, Alessandro De Nicola e Michele Boldrin. In Irpinia c’è stato il debutto del Movimento alla presenza dei coordinatori regionali Antonluca Cuoco e Marco Esposito, che hanno illustrato ad una nutrita platea le linee guida del movimento e le 10 proposte del manifesto di Fid. Ridurre l’ammontare del debito pubblico, ridurre la spesa pubblica, ridurre la pressione fiscale, liberalizzare rapidamente i settori ancora non pienamente concorrenziali, sostenere i livelli di reddito di chi momentaneamente perde il lavoro, far funzionare la giustizia, ridare alla scuola e all’università il ruolo di volani dell’emancipazione socio-economica delle nuove generazioni, questi alcuni degli obbiettivi non da poco che il movimento si è posto per fermare il declino del nostro paese. E in Irpinia non mancano le adesioni eccellenti. Si sono intravisti tra gli altri il capogruppo del Pdl di Mercogliano Nicola Sampietro, il presidente di ConfImprenditori Gerardo Santoli, l’avv. Achille Benigni, l’arch. Claudio Rossano. Per il momento niente accordi con i pariti né con Italia Futura di Montezemolo che pur sta muovendo i primi passi ad Avellino.
Nelle prossime settimane invece per lanciare il movimento che potrebbe presentare la propria lista alle elezioni comunali di Avellino, è previsto anche l’arrivo del fondatore Oscar Giannino.

SPOT