Assemblea Acp, Fierro: soddisfatto per il consenso espressomi

Assemblea Acp, Fierro: soddisfatto per il consenso espressomi

“Esprimo soddisfazione profonda per il largo consenso che gli amministratori riuniti in Assemblea dell’ACP hanno rassegnato al documento di seguito riportato che era stato da me proposto alla discussione ed al voto”. E’ quanto afferma Lucio Fierro, presidente dell’Alto Calore Patrimonio. “Esso può rappresentare un punto di partenza ed un primo elemento di chiarezza nel rapporto tra le forze politiche e tra le amministrazioni locali per affrontare nel modo giusto gli appuntamenti delicati che ci attendono dal versante delle scelte da fare per assicurare la difesa positiva del principio dell’acqua pubblica e per una riorganizzazione, nell’interesse delle comunità, del servizio idrico integrato.
Ringrazio tutta l’assemblea per la scelta di rifiutare la rissa pregiudiziale e per l’apporto positivo alla costruzione di un clima nuovo, aperto al confronto, alla ricerca di soluzioni condivise.
Questo è, per me, il miglior completamento possibile di una esperienza personale per molti versi difficile, contrastata, spesso incompresa. Inesplicabile, immotivata ed inaspettata appare, in questo contesto, la decisione dei sindaci del PD di non procedere alla approvazione del bilancio, che pure aveva riportato la non ostilità dello schieramento di centro-destra: una stupida forzatura che legittima diffidenze e riserve sulla effettiva volontà di andare ad un confronto vero, senza pregiudiziali, basato unicamente sulla fondatezza delle proprie ragioni e sulla forza delle proprie idee. Peccato: ha opacizzato una rara pagina di buona politica”.

SPOT