Asi, elezione Belmonte: Tar respinge ricorso sindaci Pd

I giudici del Tar Campania – Sede distaccata di Salerno- Sezione II – hanno rigettato il ricorso presentato dai Sindaci di Lioni, San Martino Valle Caudina e Conza della Campania, in quota PD, che contestavano la regolarità della convocazione dell’Assemblea del Consiglio Generale dell’Asi, del maggio scorso, durante la quale Giulio Belmonte venne eletto Presidente dell’ente di Via Capozzi.
Il collegio giudicante, presieduto dal dott. Ferdinando Minichini, ha ritenuto del tutto legittimo il comportamento dei vertici dell’ente, nonché degli uffici amministrativi.
Soddisfatto il Presidente Giulio Belmonte: ”Ho atteso fiducioso l’esito della querelle giudiziaria. Sono sempre stato convinto dell’infondatezza del ricorso presentato, conoscendo il modus operandi del Presidente Foglia, che mi ha preceduto, e dei dirigenti dell’ente. Abbiamo avuto l’ennesima testimonianza dei criteri di trasparenza e legalità che regolano l’azione dell’Asi. Ora possiamo continuare a lavorare con maggiore serenità. Spero di poter avviare anche con i Sindaci che hanno presentato il ricorso un proficuo rapporto di collaborazione nell’interesse dei territori che rappresentano”.

SPOT