Amministrative Avellino: il Pdl resta alla finestra

POLITICA AVELLINO – “Il progetto messo in campo a sostegno del candidato alla carica di sindaco, Nicola Battista, rappresenta la base sulla quale costruire una piattaforma di rilancio del centrodestra in città, dove il Pdl non è mai riuscito ad eguagliare i risultati registrati nel resto della provincia. Risultati che sono stati sempre lusinghieri nei comuni, parimenti in questa tornata per le Amministrative”. E’ quanto afferma Cosimo Sibilia, coordinatore provinciale del Pdl. …

POLITICA AVELLINO – “Il progetto messo in campo a sostegno del candidato alla carica di sindaco, Nicola Battista, rappresenta la base sulla quale costruire una piattaforma di rilancio del centrodestra in città, dove il Pdl non è mai riuscito ad eguagliare i risultati registrati nel resto della provincia. Risultati che sono stati sempre lusinghieri nei comuni, parimenti in questa tornata per le Amministrative”. E’ quanto afferma Cosimo Sibilia, coordinatore provinciale del Pdl.
“Ad Avellino serve slancio nuovo, perché c’è un bacino di elettorato di centrodestra che non ha condiviso e non condivide un determinato modo di fare politica. In tal senso – prosegue Sibilia – contribuirà sicuramente l’entusiasmo dei candidati e di quanti hanno supportato questo progetto. Un’azione che comincerà con il sostegno agli eletti del nostro schieramento. Uno schieramento che rappresenta una vasta fetta dell’area moderata. Pertanto, prendiamo atto con favore dell’intenzione del presidente Ciriaco De Mita e dell’Udc di riprendere a ragionare in futuro su proposte che servono per far crescere Avellino, anche in considerazione del fatto che esiste un’affinità tra il nostro e il loro elettorato. Come sottolineato all’indomani dello scrutinio, abbiamo mantenuto fede agli impegni assunti con chi ci ha dato fiducia, conservando lo schema a sostegno di Battista.
Abbiamo tenuto la schiena dritta, senza andare a bussare ad alcuna porta. Siamo stati contattati dal presidente De Mita e dai vertici provinciali dell’Udc con i quali è stata tentata un’intesa. Ma abbiamo preferito non accogliere l’ipotesi di apparentare la sola lista Pdl, confermando anche nei fatti che il progetto presentato alla città al primo turno non deve essere stravolto” – conclude Sibilia -.

SPOT