Acs,Giuditta: è una fase delicata e serve responsabilità da tutti

Acs,Giuditta: è una fase delicata e serve responsabilità da tutti

“E’ necessario in questa fsse abbassare i toni e pretendere da parte di tutti una assunzione di responsabilità in una fase delicata per l’Alto Calore Servizi e ponendo come priorità le politichr strategiche per la risorsa idrica in Irpinia e Nel Sannio Ma sopratutto c’è bisogno di chiarezza”. Sono le parole di Pasquale Giuditta, sindaco di Summonte ed esponente del Popolo della Libertà, in un’intervista rilasciata al quotidiano Buongiorno, ad una settimana dall’assemblea che determinerà il nuovo vertice dell’Alto Calore Servizi.
“Maselli ha sbagliato perchè ha deciso di lasciarsi logorare fino alla fine. Poi sono seguite le strumentalizzazioni del Partito Democratico. La nostra linea è quella del pubblico. Ma soprattutto il nostro obiettivo è quello di mettere in piedi politiche che consentano di ottenere finanziamenti europei, che consentano di effettuare investimenti che garantiscano efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa e gestionale e che salvaguardino i livelli occupazionali. Non credo che ci sia bisogno di tecnici nel cda. La politica per svolgere al meglio il suo compito non ha bisogno di tecnici”. Infine Giuditta manifesta il suo parere positivo su un eventuale presidenza dell’ente affidata a Franco D’Ercole.
“D’Ercole ha maturato in questi anni competenze ed esperienze per fare bene all’Acs. Ma sarà una scelta che dovrà passare per la condivisione di tutte le forze politiche che oggi esprimono la nuova maggioranza. Direi di più, ora e importante definire programma e scelte strategiche. Poi si parlerà delle persone”.

SPOT