3L Lega Nord, Sorece: “Non definite Volturara leghista”

L’Avvocato Orazio Sorece, candidato Capolista alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Campania 2 con la lista 3L Lega Nord, commenta il risultato elettorale: “Ringrazio l’Irpinia per il sostegno che ha dato al movimento del neo Sen. Prof. Giulio Tremonti. Siamo consapevoli del peso che ha avuto il logo della Lega Nord, ma allo stesso tempo i risultati sono più che dignitosi. In Campania il nostro Movimento ha ottenuto più consensi che nel resto delle circoscrizioni centro-meridionali. Bast…

L’Avvocato Orazio Sorece, candidato Capolista alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Campania 2 con la lista 3L Lega Nord, commenta il risultato elettorale: “Ringrazio l’Irpinia per il sostegno che ha dato al movimento del neo Sen. Prof. Giulio Tremonti. Siamo consapevoli del peso che ha avuto il logo della Lega Nord, ma allo stesso tempo i risultati sono più che dignitosi. In Campania il nostro Movimento ha ottenuto più consensi che nel resto delle circoscrizioni centro-meridionali. Basti soffermarsi sul risultato ottenuto in Campania 2, dove abbiamo duplicato Napoli e provincia. Non occorre meravigliarsi di questo risultato perché nella nostra lista erano presenti persone del territorio: Consiglieri Comunali, Professionisti, Imprenditori che danno lavoro alle famiglie delle nostre aree: certamente non c’erano “lumbard”. Sono voti alla persona più che ad un simbolo. Mentre, l’incomparabile meraviglia e disorientamento di questa mera sconosciuta, che parla senza cognizione di causa, e nostro malgrado è stata anche premiata, è la risultanza di una ingiusta legge elettorale che premia questa tale, oltre i propri meriti. Vediamo con le preferenze chi singolarmente avrebbe raccolto più voti.
La stima e l’affetto della gente comune saranno il motore del nostro progetto politico che non si ferma qui. L’apparentamento temporaneo con la Lega Nord, legato esclusivamente all’imminenza delle elezioni anticipate, come più volte chiarito in campagna elettorale, è terminato. Tremonti 3L (Lista, Lavoro e Libertà) diventa un partito vero e proprio che parteciperà ai prossimi appuntamenti amministrativi italiani, come già fatto con le recenti elezioni regionali.
Un ringraziamento speciale e sentito va a Volturara Irpina. Il mio paese natio, credo abbia espresso un voto dignitoso e consapevole, frutto del proprio sentimento, sconfessando l’intera Amministrazione Comunale, protagonista di un’aspra campagna elettorale dal “porta a porta” avverso la mia persona, così come fatto con il consigliere comunale Massimo Zirpolo, candidato alla Camera dei Deputati con il MIR, mio amico e concittadino.
A quest’ultimo va il mio riconoscimento per aver condotto una campagna elettorale corretta, leale e, soprattutto, rispettosa delle nostre comuni origini ed in sintonia con i valori di educazione che esse ci hanno trasfuso.
Non definitela, perciò, “Leghista”, Volturara Irpina, solo perché, con spontaneità ed immediatezza, ha voluto premiare un figlio della sua terra che, attraverso la politica, vuole rendere un servizio ai Cittadini e ai Volturaresi tutti.
Persino nell’Inferno di dantesca memoria trovasi il rispetto per coloro che hanno “peso” e danno risalto alla loro opera ed alla loro condotta: Virgilio ammoniva Caronte, che si atteggiava a padrone assoluto dell’infernale traghetto e titolare del consenso alla salita o meno sullo stesso delle anime serve e gobbe, con le parole “vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare”, richiamando Caronte ed i suoi accoliti, così, al dovuto rispetto non solo della volontà di chi era più in alto di lui ma anche del prestigio acquisito dal suo accompagnato, attraverso le proprie azioni.
A buon intenditore poche parole, soprattutto per i miei concittadini!”

SPOT