Verso il voto: “Sfida urbana”, Solofra a Bruxelles per l’incontro sui fondi europei

Anche Michele Pirolo, candidato a sindaco del M5S alle prossime elezioni comunali a Solofra (AV), ha preso parte alla due giorni di incontri, in corso di svolgimento a Bruxelles, per discutere di come aiutare il territorio a utilizzare i fondi europei per realizzare progetti di respiro internazionale.

La discussione, come illustrato anche dall’europarlamentare e portavoce del M5S in Europa, Piernicola Pedicini, è stata incentrata su “… come ottenere accesso a tali opportunità con l’obiettivo di fornire efficaci strategie di finanziamento, migliorare il potenziale di Regioni e Città creando sinergie verticali tra l’Unione Europea e le dimensioni locali”. 

“Come delegati del M5S – ha detto il candidato sindaco Michele Pirolo – siamo orgogliosi e onorati di metterci al servizio della nostra Comunità e ringraziamo il Movimento 5 Stelle che offre l’opportunità a cittadini liberi di dare il loro contributo. Per meglio utilizzare i fondi europei e per capire quali sono le reali esigenze della comunità solofrana, occorre soprattutto il confronto con i cittadini ma anche con i sindacati, con le associazioni di categoria, con gli ordini professionali, con gli imprenditori in modo tale da costituire con queste figure una cabina di regia. Abbiamo già visto in passato, proprio a Solofra, che il non aver adottato questa strategia ha portato all’infelice gestione del bando per l’Accelerazione della Spesa dei fondi rientranti nell’Agenda 07/13, finestra d’opportunità sulla quale si è preferito puntare su un progetto di un parcheggio interrato che si è risolto in un nulla di fatto. Al di là della vecchia politica, noi parliamo di futuro”.

Ultimi Articoli