Promozione turistica, Alaia: “Un’occasione da cogliere per l’Irpinia”

“La Giunta regionale della Campania ha deliberato di programmare risorse per complessivi 8,5 milioni a valersi sulla linea strategica ‘Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura’ del POC 2014-2020. Una importante occasione per promuovere la cultura, la storia e la bellezza dell’Irpinia e per affermare un turismo che dovrà essere sempre più di qualità.” E’ quanto afferma in una nota il Consigliere regionale Enzo Alaia. 

“Le risorse programmate – spiega Alaia –  saranno così ripartite: 1,1 milioni saranno destinati ai Comuni capoluogo di provincia, 2 milioni agli ‘Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale’, 3,4 milioni alle ‘Iniziative promozionali sul territorio regionale’, 1,6 milioni al programma degli ‘itinerari turistico-culturali sul territorio regionale’ e 400mila euro per le azioni di promozione trasversali al programma.” 

“L’Irpinia – prosegue il Consigliere regionale – ha grandi ricchezze turistiche e culturali che meritano di essere sempre più valorizzate. E’ evidente che solo producendo proposte progettuali di qualità sarà possibile cogliere le occasioni offerte per sostenere e incentivare la presenza di turisti nelle nostre realtà”, chiude Alaia. 

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]