Trivelle, Borrelli: “Modifica legge con o senza referendum”

“Domani, a Roma, alla riunione dei rappresentanti delle Regioni che hanno promosso il referendum sulle trivellazioni, ribadirò la volontà del Consiglio regionale della Campania che vuole una modifica della nuova legge inserita nel decreto sblocca Italia che ridia un ruolo decisivo alle Istituzioni locali” ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “non è importante se questo obiettivo si raggiunga con un cambio di rotta del Governo o con i referendum”. …

“Domani, a Roma, alla riunione dei rappresentanti delle Regioni che hanno promosso il referendum sulle trivellazioni, ribadirò la volontà del Consiglio regionale della Campania che vuole una modifica della nuova legge inserita nel decreto sblocca Italia che ridia un ruolo decisivo alle Istituzioni locali” ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “non è importante se questo obiettivo si raggiunga con un cambio di rotta del Governo o con i referendum”.
“Intanto, noi siamo già pronti a partire per spiegare ai cittadini le ragioni del referendum” ha aggiunto Borrelli ricordando “la costituzione, in Irpinia, del primo comitato referendario, insieme ai consiglieri comunali di Avellino, Gianluca Festa, e di Avella, Pellegrino Palmieri”. Così come è scritto nella pagina facebook del Comitato, “non si intende difendere il territorio limitandosi alla semplice contestazione. L’idea è quella di promuovere lo sviluppo attraverso una corretta informazione che, scevra da strumentalizzazioni ideologiche, tragga le sue basi da valutazioni di tipo scientifico. Quindi, le iniziative referendarie che seguiranno, saranno improntate sull’idea di un confronto laico e democratico, per individuare, insieme, le scelte più utili per l’intera comunità”.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]