Comunità Montana Terminio Cervialto, integrata la Giunta

“Con l’integrazione della giunta della comunità montana Terminio Cervialto, votata questo pomeriggio dal consiglio generale, abbiamo inteso dare una rappresentazione plastica di un’indicazione che, come Unione di Centro, ormai da anni proviamo ad affermare sul fronte degli enti sovracomunali e di servizio, quella delle intese istituzionali. Infatti, pur avendo in seno al consiglio generale dell’ente la maggioranza assoluta, abbiamo preferito scegliere la strada di un accordo che coinvolgesse tu…

“Con l’integrazione della giunta della comunità montana Terminio Cervialto, votata questo pomeriggio dal consiglio generale, abbiamo inteso dare una rappresentazione plastica di un’indicazione che, come Unione di Centro, ormai da anni proviamo ad affermare sul fronte degli enti sovracomunali e di servizio, quella delle intese istituzionali. Infatti, pur avendo in seno al consiglio generale dell’ente la maggioranza assoluta, abbiamo preferito scegliere la strada di un accordo che coinvolgesse tutte le forze politiche rappresentate”. Lo dichiara Gerardo Iandolo, presidente della comunità montana Terminio Cervialto. Questo pomeriggio, infatti, è stata approvata dal consiglio generale l’integrazione dell’esecutivo con la nomina ad assessori di Genuino Di Meo (Comune di Volturara Irpina) e di Gelsomino Centanni (Comune di Calabritto). I due nuovi eletti si aggiungono al vicepresidente Salvatore Vecchia (Comune di Cassano Irpino) e all’assessore Gaetano De Feo (Comune di Serino). Nel corso della seduta di consiglio è stata votata anche la presa d’atto del bilancio di previsione.
“Abbiamo scritto a mio avviso – commenta Iandolo – una bella pagina di politica per l’Irpinia. Abbiamo, infatti, tenuto in considerazione il delicato momento che gli enti montani vivono e per i quali gli elementi divisivi devono essere superati attraverso il tentativo di trovare la massima condivisione possibile con l’obiettivo di lavorare insieme per la soluzione delle questioni e dei problemi ancora aperti”.

SPOT