Secessione da Napoli, cresce il movimento per la nuova regione

In seguito all’approvazione dell’emendamento rifiuti in Campania, avvenuta lunedì 14 aprile 2010 cresce sempre più forte la voglia dei cittadini delle Province di Salerno, Avellino, Benevento di staccarsi dalla cultura Napoletana e Casertana e formare una Nuova Regione dove a governare sia il buon senso e il bene del cittadino”. E’ quanto afferma Roberta Russo, segretaria del Comitato Spazio Aperto.
“E’ solo così che la Nuova Regione potrà sfruttare autonomamente delle risorse prodotte e di quelle che naturalmente offre il territorio di una regione magnifica deturpata dai meccanismi deplorevoli di una politica insana.
E’ per questo motivo che noi del Comitato Spazio Aperto riteniamo sia giunta l’ora della verità, l’ora in cui bisogna avere il coraggio di assumere decisioni forti, l’ora in cui tutti quegli amministratori che dichiarano di avere a cuore il territorio irpino, facciano la loro parte concretamente deliberando l’ adesione al progetto per la creazione della nuova Regione dei Due Principati e quindi la relativa richiesta di referendum; è l’ora che si uniscano ai tanti coraggiosi amministratori che già hanno deliberato la richiesta di referendum lasciando che sia il popolo a decidere se restare in questa regione Campania sempre meno madre e sempre più matrigna.
Il Comitato Spazio Aperto è a disposizione di tutti gli amministratori pubblici che amano la loro terra e che necessitano di assistenza per portare avanti questo grande progetto di libertà ed autonomia”.

SPOT