Riunione commissione garanzia Pd: ratifica anagrafe iscritti 2010

AVELLINO – La commissione di garanzia del Partito Democratico, si è riunita il giorno 11 Gennaio 2011 alle ore 19,00 presso la sede provinciale in via Tagliamento, con all’ordine del giorno la ratifica dell’anagrafe degli iscritti del 2010. Lo rende noto il membro della commissione Pellegrino Palmieri Erano presenti: Emma Lallone, Carmine Russo, Pellegrino Palmieri, Francesco Russo, Francesca Feoli, Michelina Bruno, Canonico Giuseppe. Assenti: Carmine Capolupo.
“Il componente canonico Giuseppe si assenta prima del termine della riunione, e quindi non prende parte al voto.
La commissione approva con l’unanimità dei presenti la proposta formulata dal presidente, ratificando, a norma di statuto con la presenza dei due terzi dei componenti, l’anagrafe degli iscritti 2010. In particolare si da atto che il numero degli iscritti al partito democratico, in provincia di Avellino per l’ anno 2010, alla data del 15 dicembre 2010, è costituito da 4.761 unità. In merito a quanto approvato, gli eventuali ricorsi devono essere presentati, nei modi e nei tempi previsti dallo statuto, presso la commissione di garanzia provinciale”.
Per quanto riguarda i congressi di circolo e bene che i dirigenti locali si attengano allo statuto regionale che recita quanto segue:

Art.10 (Organi del Circolo)
1. Sono organi del Circolo l’Assemblea degli iscritti, il Coordinamento del Circolo, il Coordinatore del Circolo e il Tesoriere.

Art.11 (Assemblea degli iscritti)
1. L’Assemblea degli iscritti è luogo di confronto e di discussione tra le iscritte e gli iscritti al Partito nel territorio del Circolo medesimo, esprime indirizzi e partecipa alla vita politica del Partito.
2. Le sedute dell’Assemblea sono aperte alle elettrici e agli elettori, senza diritto di voto.
3. L’Assemblea elegge tra gli iscritti il Coordinamento e il Coordinatore, a voto personale, diretto e segreto.

Art.14 (Elezione del Coordinamento e del Coordinatore del Circolo)
1.Le candidature a Coordinatore vengono presentate, almeno sette giorni prima delle elezioni, unitamente alla piattaforma programmatica e ad una lista collegata di candidati componenti del Coordinamento, formata con parità ed alternanza di genere.
2. è eletto Segretario di Circolo il candidato collegato alla maggioranza assoluta dei componenti del comitato direttivo. Qualora nessun candidato segretario abbia conseguito la maggioranza assoluta dei componenti del direttivo il direttivo elegge il segretario del circolo con un ballottaggio a scrutinio segreto, a cui accedono i due candidati collegati al maggior numero di componenti dell’organismo.
3. Il Coordinatore e il Coordinamento durano in carica tre anni.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino, il Bari scappa: devi solo vincere

27 Novembre 2021 0

E dopo che il Bari capolista non è scivolato sulla buccia di banana, regolando il Latina al San Nicola e portandosi a +12 sui Lupi, per l’Avellino quello che era già imperativo diventa inevitabilmente categorico: […]

Attualità

Covid in Irpinia: 39 positivi

27 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 822 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 39 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 5, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 6, residenti […]

Aiello del Sabato

Violazioni in materia di armi: denunciati padre e figlio

27 Novembre 2021 0

I Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno […]

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]