Regionali: orari uffici anagrafe per informazioni agli elettori

In vista delle elezioni regionali del 31 maggio 2015, gli elettori sono invitati a verificare sin da ora se siano in possesso della tessera elettorale, al fine di rivolgersi tempestivamente, in caso di mancata consegna o smarrimento, agli uffici elettorali comunali per ottenerne la consegna o il duplicato, evitando affollamenti nei giorni prossimi alla votazione e per usufruire essi stessi di un servizio più rapido e funzionale. …

In vista delle elezioni regionali del 31 maggio 2015, gli elettori sono invitati a verificare sin da ora se siano in possesso della tessera elettorale, al fine di rivolgersi tempestivamente, in caso di mancata consegna o smarrimento, agli uffici elettorali comunali per ottenerne la consegna o il duplicato, evitando affollamenti nei giorni prossimi alla votazione e per usufruire essi stessi di un servizio più rapido e funzionale.
Il duplicato della tessera elettorale, verrà rilasciato, previa domanda dell’interessato, corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza, ai sensi dell’art. 4, comma 6, del d.p.r. n. 299/2000, come ribadito dalla circolare prefettizia n. 2071/s.e. del 13 aprile 2015.
Per quanto concerne la fattispecie relativa al rinnovo della tessera elettorale allorchè essa non risulti più utilizzabile per l’esaurimento dei diciotto spazi destinati alla certificazione del voto, viene rilasciata la nuova tessera elettorale personale su domanda dell’interessato.
Non sembra inutile rammentare, in proposito, che l’elettore, per esercitare il diritto di voto, dovrà presentarsi al seggio munito di un valido documento di identità oltre che della tessera elettorale o del suo duplicato.
Per il rilascio delle tessere non consegnate, del duplicato o del rinnovo della tessera elettorale gli elettori potranno recarsi presso lo sportello n. 1 dei servizi demografici siti in piazza del popolo.
L’orario di apertura dello sportello è il seguente:
dal 20 maggio 2015 al 28 maggio 2015, dal lunedì al venerdì dalla ore 8,30 alle 12,30, il martedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle 15,30 alle 17,00.
Nei due giorni antecedenti la data di inizio della votazione:
venerdì 29 maggio e sabato 30 maggio 2015, dalle ore 9,00 alle 18,00;
domenica 31 maggio 2015 giorno della votazione dalle 0re 7,00 alle 23,00.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]