“I Resistenti, con il Sud”: successo per l’incontro al Della Porta

Ecco la nota del direttivo: “Ampio consenso ed apprezzamento ha ricevuto l’incontro tenutosi presso il centro sociale “S. Della Porta” di Avellino, in cui si sono proposti dei ragionamenti sull’attuale situazione socio – economica della nostra città, organizzato dal Forum dei Civici. L’avv. Antonio Rauzzino coordinatore provinciale del movimento politico-culturale “I Resistenti, con il Sud” ha portato il contributo del movimento incardinando la sua relazione sul rapporto tra legalità e sviluppando.
Partendo dal concetto guida che anche un periodo di crisi, come quello che stiamo attraversando, può essere occasione e fonte di sviluppo soprattutto sociale, se congruamente affrontato e valutato, i vari relatori intervenuti intervenuti hanno analizzato e fornito progettualità di concreta ed immediata realizzazione per lo sviluppo ed il miglioramento del territorio cittadino e provinciale con immediate ricadute anche sull’occupazione, specialmente per quella giovanile, ciascuno per il proprio settore di impegno professionale. E’ seguito, poi, un articolato dibattito con i presenti alcuni dei quali hanno dato riscontro della bontà dei ragionamenti loro proposti ma, soprattutto, hanno tutti sottolineato che, finalmente e diversamente dal solito, non si sono formulate mere ipotesi di intervento, legate a fattori non facilmente prevedibili e governabili, ma  approcci concreti per la risoluzione di alcune tematiche cittadine a rilevanza quotidiana.
L’incontro tenutosi avrà un prosieguo con altri, che si terranno a regolare cadenza, per ulteriormente sviluppare l’analisi e la discussione iniziata al fine di giungere alla realizzazione di un programma operativo sul territorio, largamente condiviso e sostenibile”.

SPOT