“Buona Scuola”, De Blasio: Pd attento alle proposte del Governo

E’ partita da via Tagliamento una fase di ascolto per raccogliere i contributi e le proposte del mondo della scuola irpina riguardo alle proposte del Governo. Alla riunione oltre ai docenti e dirigenti scolastici, hanno partecipato anche le rappresentanze sindacali. In particolare il contributo di Elio Barbarisi della CISL e di Pio Acierno in qualità di rappresentante di Quota 96 che se da un lato hanno apprezzato il lavoro e l’approccio alla discussione della Segreteria Provinciale del PD, non …

E’ partita da via Tagliamento una fase di ascolto per raccogliere i contributi e le proposte del mondo della scuola irpina riguardo alle proposte del Governo. Alla riunione oltre ai docenti e dirigenti scolastici, hanno partecipato anche le rappresentanze sindacali. In particolare il contributo di Elio Barbarisi della CISL e di Pio Acierno in qualità di rappresentante di Quota 96 che se da un lato hanno apprezzato il lavoro e l’approccio alla discussione della Segreteria Provinciale del PD, non hanno mancato di evidenziare i diversi aspetti critici del documento del Governo: dal tema delle graduatorie e del precariato, al tema del merito. Più ottimisti e fiduciosi gli interventi del Preside Giovanni Ferrante e dei docenti D’Adamo, Cucciniello e Gambardella.
”La scuola è indubbiamente un mondo molto complesso – ha concluso il Segretario Provinciale Carmine De Blasio –. I democratici irpini intendono mantenere un’attenzione vera nei confronti delle proposte del Governo. Il nostro partito vuole proseguire lungo questo percorso di ascolto che è sempre opportunità di conoscenza delle questioni. La scuola, però, sono anche genitori e studenti; con loro vogliamo immaginare confronto attraverso ogni mezzo della moderna comunicazione per capire quanta strada manca ancora per arrivare alla Buona Scuola”.

SPOT