Piano stralcio assetto idrogeologico, domani la presentazione

E’ in programma domani mattina (lunedì 10 novembre 2014), con inizio alle ore 9.30, la Conferenza Programmatica finalizzata all’adozione del Piano Stralcio per l’Assetto Idrogeologico (PSAI) dell’Autorità di Bacino Regionale della Campania Centrale, relativo agli ambiti provinciali di Avellino e Benevento. L’incontro si terrà presso la sede dell’Amministrazione provinciale (Sala Grasso-Palazzo Caracciolo). La Conferenza è finalizzata all’adozione definitiva del PSAI, verificando la coerenza dell…

E’ in programma domani mattina (lunedì 10 novembre 2014), con inizio alle ore 9.30, la Conferenza Programmatica finalizzata all’adozione del Piano Stralcio per l’Assetto Idrogeologico (PSAI) dell’Autorità di Bacino Regionale della Campania Centrale, relativo agli ambiti provinciali di Avellino e Benevento. L’incontro si terrà presso la sede dell’Amministrazione provinciale (Sala Grasso-Palazzo Caracciolo). La Conferenza è finalizzata all’adozione definitiva del PSAI, verificando la coerenza dello stesso con la pianificazione territoriale provinciale e comunale. Nella stessa le Amministrazioni coinvolte potranno formulare le proprie osservazioni.
La presentazione del progetto è affidata all’Assessore Regionale alle Opere e Lavori Pubblici, Protezione Civile, Difesa Suolo, Edoardo Cosenza e a Luigi Stefano Sorvino, Segretario generale dell’Autorità di bacino regionale della Campania Centrale.
I lavori saranno aperti dai saluti del Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta.
Parteciperanno alla discussione: Giuseppe Travia dell’Unità Operativa Dirigenziale Servizio geologico e coordinamento sistemi integrati difesa suolo, bonifica, irrigazioni; Marina Scala, Responsabile unico del procedimento del Piano stralcio per l’assetto idrogeologico; Paolo Tolentino, Coordinatore del Gruppo di progettazione del Piano stralcio per l’assetto idrogeologico.
Le province di Avellino e Benevento ricadono nell’Autorità di bacino rispettivamente con 22 e 8 comuni del Baianese-Vallo Lauro, del bacino del Torrente Solofrana – tributario del Fiume Sarno – del Partenio e del Taburno.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]