Pd, il manifesto programmatico di Caputo

POLITICA AVELLINO – Di seguito vi proponiamo il manifesto programmatico di Antonio Felice Caputo, candidato alla segreteria del Coordinamento Provinciale del PD di Avellino: “Una candidatura autonoma, amicale ma determinata che rispetterà le democratiche indicazioni assembleari per un PD:
nuovo nei contenuti e nelle sue idealità, dalla parte di quelle persone per bene, che animano tutti i giorni il Partito sui Territori, nelle Associazioni, nelle Istituzioni e tra la Gente.
che agisca verso le necessità altrui, con matrice ideologica fondante la Dottrina Sociale della Chiesa ed i movimenti più moderati della società civile ed interni al Partito.
che esalti il ruolo dei Circoli Locali, i Direttivi e gli Iscritti.
che riconosca nei Sindaci il primo riferimento territoriale.
che adotti le Primarie come democrazia compiuta e trasparente; “mai più Primarie abolite strumentalmente”.
che rispetti il ruolo delle rappresentanze Provinciali, Regionali, Nazionali, degli Enti sovra comunali e delle Direzioni Regionali e Nazionali del Partito.
che richieda, quale Azione politica propria, l’approvazione in ogni Ente Locale del cosiddetto “Bilancio Sociale”, per lenire il disagio economico delle famiglie e delle marginalità sociali.
che abolisca il termine “rottamazione”, perché volgarizza il dibattito in una inutile strumentale contrapposizione generazionale.
che esalti la Parità di genere ed il ruolo delle donne e dei giovani nelle Istituzioni e nel Partito.
che supporti la Vertenza Irpina per il Lavoro, per la difesa dell’Ambiente, l’occupazione giovanile, l’infrastrutturazione, anche digitale, del territorio.
che esalti il ruolo dei Servizi Pubblici Locali, avendo a priorità la funzionalità e l’economicità del servizio.
che esalti il ruolo delle Unioni Amministrative tra Enti Locali e dei Sistemi Locali di Sviluppo per l’accesso alle opportunità Regionali, Nazionali e Comunitarie.
che esalti il dialogo tra tutte le sensibilità del Partito, ne rispetti le posizioni e si sforzi di realizzarne l’UNITARIETA’”.

Ultimi Articoli

Cronaca

Dramma a Sturno, poliziotto trovato morto in auto

29 Novembre 2021 0

Un uomo di 57 anni, poliziotto in servizio presso il Commissariato di Ariano Irpino, è stato trovato cadavere all’interno della sua auto nel territorio di Sturno. Ad ucciderlo un colpo pistola. Sono in corso indagini. […]

Attualità

Covid in Irpinia: 38 casi. 7 a Cervinara

29 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 797 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 38 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Ariano Irpino; – 3, residenti nel […]

Ariano Irpino

Ariano Irpino: furto dell’acqua, denunciato

29 Novembre 2021 0

I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino hanno denunciato un uomo della Città del Tricolle, ritenuto responsabile di furto aggravato. Lo stesso aveva trovato il modo per “risparmiare” sulla bolletta dell’acqua. Il sopralluogo eseguito con […]

Avellino

Auto in fiamme ad Avellino

29 Novembre 2021 0

Paura questo pomeriggio in via Circumvallazione ad Avellino dove un’auto ha preso improvvisamente fuoco. La conducente, alla vista del fumo, è subito uscita dall’abitacolo mettendosi in salvo. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno […]