Luogosano, fine dell’amministrazione Buono: dimissioni dei consiglieri comunali

Al Comune di Luogosano sono state protocollate le dimissioni contestuali di 7 consiglieri su 10.

Tale atto ha sancito la fine della consiliatura e dell’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Buono.

Le formali dimissioni, che portano la firma di 4 consiglieri di maggioranza e di 3 consiglieri di minoranza, sono state l’epilogo di un percorso amministrativo che, già da qualche tempo, aveva perso il filo conduttore politico da cui si era dipanato.

Incomprensioni, biechi giochetti di potere e atteggiamenti a tratti antidemocratici intorpidivano da tempo la dialettica amministrativa e politica interna fino ad averla resa quasi, se non del tutto, nulla.

A niente sono valsi i ripetuti, insistenti e informali tentativi, messi in campo nei mesi scorsi dal vicesindaco Ferrante e da consiglieri e assessori a lui vicini, di ricucire uno strappo politico e più in generale di visione amministrativa.

 

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, donne più colpite dai contagi professionali

2 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – In controtendenza rispetto al complesso degli infortuni sul lavoro, tra i quali i casi femminili si fermano al 36%, le lavoratrici sono le più colpite dai contagi professionali da Covid-19, come emerge dai dati del nuovo Dossier donne dell’Inail, pubblicato a pochi giorni dalla Giornata internazionale dell’8 marzo. Su 147.875 denunce pervenute […]

[…]