L’Udc a Foti: “Ora formi squadra di governo in maniera autonoma”

POLITICA AVELLINO – “Mai profezia fu più semplice e più indovinata. All’atto dell’insediamento della giunta avevamo predetto che il sindaco Foti non avrebbe avuto vita semplice se, come è accaduto, avesse prestato il fianco ai ricatti di una parte del suo partito e avesse messo in piedi una squadra in maniera non autonoma, rinunciando di fatto alle sue prerogative di primo cittadino. E’ esattamente quello che è accaduto. E oggi Foti, rassegnando le dimissioni, si ritrova a prendere atto d…

POLITICA AVELLINO – “Mai profezia fu più semplice e più indovinata. All’atto dell’insediamento della giunta avevamo predetto che il sindaco Foti non avrebbe avuto vita semplice se, come è accaduto, avesse prestato il fianco ai ricatti di una parte del suo partito e avesse messo in piedi una squadra in maniera non autonoma, rinunciando di fatto alle sue prerogative di primo cittadino. E’ esattamente quello che è accaduto. E oggi Foti, rassegnando le dimissioni, si ritrova a prendere atto di quel fallimento annunciato”. E’ quanto si legge in una nota del coordinamento provinciale dell’Unione di Centro di Avellino.
“Non tanto per la qualità amministrativa fin qui espressa – si legge ancora – ma solo ed esclusivamente per le ripercussioni amministrative che se ne avrebbero, una nuova fase di commissariamento sarebbe una sciagura per Avellino. A questo punto, perciò, Foti non ha altra strada se non quella di dare prova della sua autonomia, formando una squadra di governo che non assecondi le geometrie variabili del Partito Democratico per arrivare in Aula e chiedere la fiducia».
«Per quanto ci riguarda – si chiude così il documento – non siamo interessati ad alcuna postazione di governo. Come spesso ribadito, la nostra stella polare è la volontà popolare e gli elettori ad Avellino ci hanno collocato all’opposizione dove intendiamo rimanere. Non siamo, perciò, intenzionati a cambiare posizione, ma abbiamo a cuore solo il buon governo della Città e, davanti ad una proposta credibile, non ci sottrarremo ad esercitare il nostro ruolo di amministratori responsabili nell’interesse della collettività».

SPOT