Le previsioni dei silurati PD: la D’Amelio: “Vinceremo 5-0” e De Luca: “Sconfitta a tavolino”

La silurata Rosa D’Amelio, fatto un pò di conti tra quanto avuto (in passato) dal suo partito e quanto non ricevuto (adesso), trionfalmente annuncia: “Vinceremo 5-0”. E tutti di corsa a fare la “bolletta”, come nel calcio, e guadagnare un po’ di soldini con questa previsione.

Poi vai a leggere quanto dichiarato dall’altro silurato, il senatore (ex) Enzo De Luca e l’entusiasmo ti cala nelle scarpe: “Perderemo 0-3 a tavolino”, è la previsione che riguarda l’identico partito, il PD. E allora cominci a domandarti: chi, tra i due, ci ha “azzeccato”? Meglio non scommettere.

De Luca ha scelto di raccontare a “La Verità” la sua “verità”.

Avrebbe potuto rassegnarla pure a qualche organo di informazione locale, anzichè sputtanare il partito a livello nazionale attraverso un giornale notoriamente “contro”, per qualcosa che riguarda la provincia di Avellino. O no?

E’ la vendetta, bellezza…

Cosa ha detto De Luca?: “Sarà una catastrofe, ho visto iscritti strappare le tessere”.

Va bè,cosa volete che sia: le rifaranno…Ma quante ne volete di tessere?

Con emozione, il senatore (ex) ha poi raccontato il suo stato d’animo: “Assisto, ogni giorno a una sollevazione di amici e dirigenti che rompono la tessera”.

Ma questi amici non hanno altro da fare?, verrebbe da chiedere.

Poi il riferimento a Davide Ermini il commissario mandato in terra irpina da Renzi: “Non so dove abbia fatto politica questo signore ma vorrei ricordargli che qui non siamo al paesello. Ermini non ha rispettato regole, né svolto alcuna azione politica”.

Magari il commissario potrebbe essersi reso conto del disastro politico provocato in Irpinia da una classe dirigente da mandare a casa. Possibile?

Già, ma per fare posto a chi?

Infine ,la previsione sicuramente realistica di De Luca: “Alle ultime elezioni politiche il PD al Senato aveva ottenuto quasi il 28%. Adesso i sondaggi sono tra il 14% e il 15%”.

Come una sconfitta a tavolino, insomma: 0-3 e tutti a casa.

 

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]