La politica incontra i giovani, convegno con Nicola Mancino

AVELLINO – L’associazione “Pietro Bove. Un Angelo Caduto in Volo” organizza il convegno “Politica ed istituzioni. I giovani incontrano Nicola Mancino”. Il confronto, moderato da Gianni Festa, si svolgerà venerdì 25 novembre, alle 17, nella Chiesa del Carmine. Ad introdurre l’evento, il portavoce dell’associazione Giuseppe D’Amore ed il sindaco Giuseppe Galasso.
La manifestazione comprenderà anche l’esecuzione di una performance musicale dei violinisti Samantha Esposito e Vittorio Fusco. “ L’iniziativa – commenta il fondatore dell’associazione “Pietro Bove” Ciro Margiotta – consente ai ragazzi, agli studenti di essere protagonisti, esponendo la loro idea di politica e ponendo quesiti al senatore Nicola Mancino che, con la sua lunga esperienza di uomo delle istituzioni, è molto sensibile alle istanze che provengono dal mondo giovanile. Il suo senso etico e la sua capacità critica stimolano alla partecipazione attiva, per sollecitare un impegno comune alla costruzione di una comunità ispirata ai principi della solidarietà”.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]