Governo, Filomena: bene costituzione nuovo gruppo parlamentare

AVELLINO – “La costituzione del gruppo parlamentare di responsabilità (ovvero la terza gamba della maggioranza di governo) è una proposta di sostanziale valenza e prospettiva politica”. Sono le parole del presidente provinciale di Alleanza di Centro di Avellino, Vincenzo Fiomena. “La costituzione del gruppo dei responsabili rappresenta, senza ombra di dubbio, un’efficace risposta politica, alternativa a quella delle elezioni, per cercare di superare l’incerto quadro parlamentare generato dal passaggio di Fli all’opposizione e dall’eterno tatticismo ed opportunismo di chi decide di non decidere come l’Udc di Casini.
E’ un’interpretazione politica riduttiva e non produttiva quella che vede la possibile la convergenza è l’unione delle parti politiche quali Noi Sud, Adc, Pid , ex Fli, DC di Pizza e altri, come una mera sommatoria numerica di parlamentari. La costituzione del nuovo gruppo parlamentare di responsabilità è una grande opportunità di crescita ed evoluzione politica per i piccoli soggetti che desiderano attuare un progetto credibile, declinabile con successo sul territorio e funzionale ad assicurare le condizioni di responsabile ed efficace governabilità del Paese.
Le componenti di un’automobile intanto si muovono in quanto risultano funzionalmente assemblate e per questa semplice ragione il valore complessivo del nuovo gruppo parlamentare non sarebbe assolutamente riducibile alla mera sommatoria dei valori corrispondenti alle componenti che lo costituiscono. Siamo convinti che l’unione organica delle parti ha una valenza ed un valore politico, certamente, superiore alla somma delle singole componenti che continuerebbero, diversamente, ad operare in maniera disarticolata e certamente meno produttiva”.

SPOT