Gd, domani incontro presso il circolo di Serino

SERINO – Domani presso il Circolo GD/PD di Serino “E. Berlinguer”, a partire dalle ore 17.00, avrà luogo l’iniziativa: ”Continuiamo a Resistere – Partigiani della Democrazia Oggi come Ieri”. L’iniziativa nasce dalla sinergia tra i Giovani Democratici di Serino e della provincia di Avellino, l’FdS (Federazione degli Studenti) e l’A.N.P.I. Campania. “In questa particolare fase storica – dichiara Marcello Rocco, Vice Segretario provinciale GD Avellino – abbiamo ritenuto doveroso coinvolgere tutte quelle Organizzazioni politiche (a partire dalle Giovanili) e le Associazioni che si riconoscono nei Valori della Resistenza e dell’Antifascismo.
Il deterioramento giorno dopo giorno dei principi Costituzionali ad opera dell’attuale governo di destra, a trazione leghista, ci spinge a portare avanti un rinnovato fronte di resistenza che metta al primo posto la tutela delle fasce più deboli, degli studenti medi ed universitari, del lavoratori che ogni giorno vedono minacciati i propri diritti fondamentali ed il rispetto dei più basilari principi di legalità.
Anche la nostra provincia purtroppo non è immune dal cancro del razzismo e dell’ignoranza. Lo dimostrano, purtroppo, le dichiarazioni del tutto fuori luogo di un movimento neofascista nei confronti della candelora e quindi della tutela dei Diritti Civili che quest’iniziativa si pone l’intento di rilanciare. Esortiamo pertanto le forze dell’ordine a tutelare il democratico svolgimento del corteo verso Montevergine minacciato da vere e proprie intimidazioni mezzo stampa da questi sconosciuti movimenti politici neofascisti che fanno notare la loro esistenza solo attraverso parole di odio pronunciate verso coloro che considerano diversi.
Continuare a resistere quindi per Noi diventa un dovere dal quale non possiamo sottrarci con la speranza e la fiducia che la società italiana ritrovi il “midollo del leone” come Italo Calvino definì il nutrimento di una morale rigorosa e di una padronanza della storia”.

SPOT