Famiglietti: “Concentrare risorse su seri progetti d’investimento”

“La visita del Presidente Matteo Renzi allo stabilimento Ema di Morra De Sanctis ha una forte valenza simbolica per il settore industriale del Sud: rappresenta un importante riconoscimento alle eccellenze produttive che stanno emergendo anche nei mercati internazionali e alla seria ed operosa manodopera locale”. Così l’onorevole Luigi Famiglietti durante la visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi allo stabilimento Ema di Morra. …

“La visita del Presidente Matteo Renzi allo stabilimento Ema di Morra De Sanctis ha una forte valenza simbolica per il settore industriale del Sud: rappresenta un importante riconoscimento alle eccellenze produttive che stanno emergendo anche nei mercati internazionali e alla seria ed operosa manodopera locale”. Così l’onorevole Luigi Famiglietti durante la visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi allo stabilimento Ema di Morra.
“Ema, Altergon, De Matteis Pasta Baronia e Zuegg sono delle eccellenze ma anche delle rarità rispetto agli ingenti fondi stanziati per lo sviluppo industriale del Mezzogiorno, a quali sono seguite numerose iniziative fallimentari meramente ideate per avere il finanziamento come scopo, senza alcuna proposta produttiva concreta – conclude Famiglietti -. Per la prossima programmazione europea sarà necessario tenere alto il controllo al fine di evitare la perdita di preziose risorse, concentrando le risorse su seri progetti d’investimento”.
A margine della visita, Matteo Renzi ha incontrato le delegazioni degli operai ex Irisbus ed i lavoratori ex Isochimica: “L’incontro con la delegazione dei lavoratori ex Irisbus è il suggello alla chiusura di una vertenza che solo pochi mesi fa versava in uno stato drammatico: grazie all’impegno del Governo Renzi, del Viceministro De Vincenti e della struttura del Mise è stato possibile dare una rinnovata prospettiva all’importante stabilimento di valle Ufita- continua Famiglietti-. Inoltre ritengo che sia da accogliere con fiducia l’impegno, da parte del Presidente del Consiglio, a seguire personalmente la complessa vicenda dei lavoratori ex Isochimica”.

SPOT