Elezioni europee, il Prc irpino sostiene candidatura di Tsipras

“La federazione di Avellino del PRC apprezza e condivide la candidatura, proposta dal Partito della Sinistra Europea, del Compagno Alexis Tsipras alla presidenza della commissione europea, in quanto sintesi di una proposta politica d’alternativa al neoliberismo e alle politiche repressive, antipopolari e antioperaie imposte dalla troika e dai poteri economico finanziari globalizzati”. E’ quanto fa sapere Tony Della Pia, segretario provinciale del Prc-Fds. “La candidatura del segretario di Syriza…

“La federazione di Avellino del PRC apprezza e condivide la candidatura, proposta dal Partito della Sinistra Europea, del Compagno Alexis Tsipras alla presidenza della commissione europea, in quanto sintesi di una proposta politica d’alternativa al neoliberismo e alle politiche repressive, antipopolari e antioperaie imposte dalla troika e dai poteri economico finanziari globalizzati”. E’ quanto fa sapere Tony Della Pia, segretario provinciale del Prc-Fds. “La candidatura del segretario di Syriza, in quanto espressione di una linea politica chiara che in Grecia in pochi anni ha portato la sinistra d’alternativa a divenire punto di riferimento di massa, anche in Italia ha riaperto il dibattito – prosegue Della Pia -. Le recenti posizioni assunte al congresso di SEL e l’attenzione dei comitati territoriali disposti ad impegnarsi, sono segnali positivi perché oltre l’obiettivo elettorale potrebbero aprire nuove prospettive al tema dell’unità della Sinistra radicale, se ciò avviene è anche grazie allo sforzo teorico e organizzativo, nell’ambito europeo, compiuto da Rifondazione Comunista in questi anni.
Nonostante le contraddizioni i comunisti irpini, consapevoli delle difficoltà, lavoreranno con impegno e passione al buon esito elettorale della lista “L’altra Europa”, al fine di dare un punto di riferimento istituzionale di Sinistra a coloro i quali oggi pagano i costi di una crisi provocata e gestita da un sistema economico iniquo, a-democratico e barbaro”, conclude Della Pia.

SPOT