Elezioni ad Avellino, il Pd ha scelto Luca Cipriano candidato sindaco

Il Partito Democratico ha scelto Luca Cipriano quale candidato sindaco di Avellino per leconsultazioni elettorali del prossimo 26 maggio.

Da qualche settimana Cipriano aveva ricevuto il “battesimo” direttamente dal nuovo segretario del Partito Democratico, Zingaretti, nel corso di un incontro riservato di cui Irpiniaoggi aveva dato conto.

Ora c’è la nota ufficiale del PD che ha  così annunciato:

“Il Partito Democratico ha favorito un articolato processo di discussione pubblica, con l’obiettivo di aprire un confronto con le forze democratiche e progressiste attive nel capoluogo”.

In conclusione di un lungo comunicato, viene poi fornito l’annuncio:

E’ venuto quindi il tempo della scelta in linea con le prospettive indicate dal nostro Segretario Nicola Zingaretti. Con tale obiettivo, il Partito Democratico assume quindi un gesto di maturità politica, dimostrando di saper privilegiare il bene comune rispetto a posizioni di parte – certamente valide, ma non in grado di coagulare al meglio interessi e sinergie più ampie – sostenendo la candidatura a sindaco di Luca Cipriano, riconoscendo nel suo profilo politico la necessaria carica di innovazione, unitamente a sensibilità e radicamento coerenti con i valori del Centro Sinistra”.

 

SPOT