Dimissioni giunta, Sibilia: “Nuove elezioni miglior soluzione”

AVELLINO – In merito alla notizia diffusasi questa mattina secondo cui tutta la giunta del Comune di Avellino ha rassegnato le dimissioni interviene con una nota il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia. “Come riportato da alcune testate giornalistiche locali – dichiara il parlamentare – gli assessori della giunta Foti hanno fatto un passo indietro per agevolare il percorso avviato all’interno del Partito democratico per una ricomposizione della squadra di governo cittadino tenend…

AVELLINO – In merito alla notizia diffusasi questa mattina secondo cui tutta la giunta del Comune di Avellino ha rassegnato le dimissioni interviene con una nota il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia. “Come riportato da alcune testate giornalistiche locali – dichiara il parlamentare – gli assessori della giunta Foti hanno fatto un passo indietro per agevolare il percorso avviato all’interno del Partito democratico per una ricomposizione della squadra di governo cittadino tenendo conto dei nuovi assetti politici creatisi all’indomani dei risultati delle elezioni regionali”.
“Non voglio assolutamente entrare in casa altrui – continua il portavoce irpino – ma è doveroso ricordare al Pd avellinese e al sindaco Foti che i cittadini si sono espressi nel 2013 e che la loro volontà non può essere stravolta in virtù degli esiti della tornata regionale e delle nuove rendite di posizione raggiunte da taluni”. “Il buon senso vorrebbe che si ammettesse il fallimento di questi due anni e che, conseguentemente, si andasse a nuove elezioni per spazzare via questa pessima amministrazione ma in questa città di cose logiche non ne vediamo più da troppo tempo. Gli opinionisti cittadini – incalza Sibilia – risponderanno che questa è la politica ma appunto il problema sta proprio nel dover sempre accettare il male minore quando invece quello a cui si dovrebbe anelare è il bene comune”.
“Le guerre interne al Pd – conclude il portavoce 5 Stelle – non fanno altro che peggiorare lo stato di immobilismo in cui versa la nostra città, per questo restiamo convinti che l’unica strada percorribile per liberare energie positive e far rinascere Avellino sia rimettere la parola agli elettori”.

SPOT