Convocata la Commissione Statuto, Sibilia: non è mai troppo tardi

AVELLINO – “Non è mai troppo tardi”. Così il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia nell’apprendere la notizia della convocazione, per lunedì 20 luglio, della Commissione Statuto del Comune di Avellino stabilita nell’ambito della conferenza dei capigruppo svoltasi a Palazzo di Città. “I lavori della Commissione – ricorda il parlamentare – si erano interrotti circa un anno fa a causa dalle dimissioni contemporanee dei consiglieri di opposizione e da allora non si è più riuscito a tr…

AVELLINO – “Non è mai troppo tardi”. Così il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia nell’apprendere la notizia della convocazione, per lunedì 20 luglio, della Commissione Statuto del Comune di Avellino stabilita nell’ambito della conferenza dei capigruppo svoltasi a Palazzo di Città. “I lavori della Commissione – ricorda il parlamentare – si erano interrotti circa un anno fa a causa dalle dimissioni contemporanee dei consiglieri di opposizione e da allora non si è più riuscito a trovare una convergenza sul presidente e vice, nonostante fosse urgente che la Commissione continuasse il suo lavoro soprattutto per l’approvazione dei referendum comunali proposti dal Movimento 5 Stelle quali strumenti di democrazia diretta per i cittadini. Contro l’immobilismo e il silenzio di Palazzo di Città abbiamo dovuto fare ricorso al Tar e, coincidenza, la Commissione torna a riunirsi 9 giorni prima dell’udienza fissata a Napoli”.
“Se per far smuovere le acque impantanate in cui questa amministrazione sguazza è necessario mobilitare un organo di giurisdizione amministrativa, il Comune di Avellino da questo momento in poi sarà subissato di ricorsi” – ironizza Sibilia, che conclude: “I cittadini devono potersi esprimere sulle questioni che toccano da vicino la comunità in cui vivono e per farlo i referendum sono indispensabili. Mi auguro che questa convocazione sia produttiva e che si passi dal nulla di questo biennio amministrativo a dei fatti di qualche rilevanza per il bene comune di Avellino. In ogni caso, mercoledì 29 luglio saremo in mattinata al Tar per l’udienza riguardante il nostro ricorso”.

SPOT