Convegno CasaPound, Mauriello precisa: mai accettato l’invito

“Mi corre l’obbligo di precisare, affinchè con l’epifania ogni ambiguità vada via,che al convegno tenutosi a Cervinara qualche giorno fa organizzato da Casa Pound, il sottoscritto Pino Mauriello delegato al Congresso Nazionale di SEL e consigliere comunale del comune di San Martino Valle Caudina non ha mai partecipato, non avendo mai accettato l’invito come relatore a tale manifestazione”. E’ quanto afferma l’esponente di Sinistra Ecologia e Libertà, Pino Mauriello.
“Solo un difetto di comunicazione e un banale equivoco hanno permesso che il mio nome e quello del mio partito potessero figurare nel manifesto di presentazione dell’evento. “Non esistono fatti ma solo interpretazioni”, sosteneva Nietzsche ma qui è il caso di ritornare con Machiavelli “alla realtà effettuale della cosa”.
Tranquilli compagni, non vi è stata nessuna commistione tra SEL e Casa Pound.
Sono comunista e antifascista militante da sempre ma non è qui il luogo per parlare della mia storia politica;voglio cogliere piuttosto l’occasione per salutare i compagni dell’ Associazione Nazionale Partigiani d’Italia nella persona del segretario regionale Daniele Maffione invitandolo per il 25 Aprile 2011 a San Martino V.C. dove,come abbiamo sempre fatto, onoreremo il giorno della Liberazione e l’Italia repubblicana nata dalla Resistenza .
Ai compagni Ruocco, De Luca, Fungaroli, Gaeta e Anzuoli dell’assemblea provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà voglio dire: SIAMO TUTTI VENDOLIANI e non esistono vendoliani di sinistra altrimenti dovremmo porre la possibilità dell’esistenza di improbabili vendoliani di destra e non mi sembra il caso. Penso che l’appellativo datosi o attribuito loro dai media di vendoliani, volendo indicare gli ex aderenti all’MPS che fu, sia frutto di una banalizzazione del lessico politico e di una ambiguità che non può allocare tra i militanti del nostro partito. Sono un compagno che proviene dall’esperienza politica di Sinistra Democratica e non mi sento a destra di nessuno”.

SPOT