Avellino, assembramento per l’arrivo di Salvini: “Salutatemi il Sindaco”

Centinaia di persone senza distanziamento sociale e alcune senza mascherina: magari giustificate perchè stanno fumando, giusto?

Come si vede dalle foto, le persone sono in attesa dell’arrivo di Matteo Salvini ad Avellino.

Il leader della Lega è pronto a inaugurare la sede provinciale di Via Stanislao Esposito, angolo con Via Tagliamento, in pratica proprio difronte al Tribunale di Avellino.

Sul posto a vigilare sul rispetto delle norme in vigore, ci sono le forze dell’ordine: c’è una stazione mobile dei Vigili Urbani, un blindato della Polizia di Stato e numerosi agenti.

Al momento pare non siano ancora state identificate le persone presenti che non rispettano le disposizioni di legge, obbligatorie – come è noto – per tutti i cittadini.

Matteo Salvini, appena arrivato ha detto ai presenti: “Fate due passi indietro, ci sono già abbastanza sindaci a fare casino”.

Dopo avere annunciato che da lunedì sarà al lavoro al Parlamento e che “ad Avellino occorre dare lavoro, eliminare gli spacciatori, offrire le case popolari alla povera gente”, Matteo Salvini si è congedato dai giornalisti chiedendo loro: “Salutatemi il sindaco di Avellino”.

LEGGI PURE – E poi dicono che Gianluca Festa è un delinquente? Matteo Salvini imita il sindaco di Avellino

Quando le immagini televisive e le foto avranno fatto il giro dei social e andate in onda sulle varie emittenti, si deciderà il da farsi.

Probabilmente da domani sarà all’opera la Digos della Questura di Avellino (nella foto qui sopra il “capo” della Digos, il primo a sinistra) per identificare i contravventori alle disposizioni, facendo magari ricorso alle immagini di videosorveglianza.

Oppure a queste stesse foto, dove si vedono (sempre in quella qui sopra) un paio di persone senza mascherine nè distanziamento obbligatorio.

Successivamente, come avvenuto per il sindaco Gianluca Festa, saranno emessi provvedimenti sanzionatori.

Così funziona, è la legge, secondo cui il bravo presentatore che parla a microfono NON è esonerato dall’uso della mascherina, per la presentazione dell’illustre ospite che è a 20 centimetri di distanza.

Tutti e due senza DPI, ovviamente.

Che meraviglia.

Ma di cosa vogliamo parlare, ancora di Covid-19? Ormai è passato di moda e le multe le pagano solo i fessi.

Ultimi Articoli

Top News

Dal Cdm via libera alla manovra, Draghi “12 mld per ridurre le tasse”

28 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Via libera del Consiglio dei Ministri alla legge di bilancio. “E’ una manovra espansiva che accompagna la ripresa”, ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa dopo la riunione. “Abbiamo dato priorità agli interventi che stimolano la crescita – ha aggiunto – sempre di più si verifica […]

[…]

Top News

Milano, al ristorante McDonald’s di Piazza Duomo a sorpresa arriva Ghali

28 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Un ospite speciale è apparso questo pomeriggio alla finestra del ristorante McDonald’s di Piazza Duomo, a Milano: l’artista, icona rap, Ghali ha offerto al pubblico un’inedita e inaspettata esibizione dal vivo, un vero e proprio secret concert, in occasione del lancio del suo nuovo singolo, regalando alla città un momento di travolgente […]

[…]

Attualità in Irpinia

Covid, 14 positivi in Irpinia: 3 a Solofra

28 Ottobre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 505 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 14 persone: 1, residente nel comune di Avellino;2, residenti nel comune di Baiano;1, residente nel comune di Bisaccia;1, residente nel comune di […]

Top News

Covid, 4.844 nuovi casi e 50 decessi in 24 ore

28 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora in crescita i casi Covid in Italia. Dalla lettura del consueto bollettino del ministero della Salute si registrano 4.844 nuovi positivi, in aumento rispetto ai 4.598 delle 24 ore precedenti con 570.335 tamponi processati determinando un tasso di positività pari allo 0,84%. Stabili i decessi a 50.I guariti sono 3.400, gli […]

[…]

Top News

Laura Pausini, intero catalogo in audio spaziale

28 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Per la prima volta la riscoperta della discografia dell’artista simbolo dell’Italia nel mondo passa attraverso il suono di nuovissima generazione: Warner Music annuncia entro il 2021 la pubblicazione dell’intero catalogo di Laura Pausini rimasterizzato in Audio Spaziale con Dolby Atmos e disponibile solo su Apple Music.Un monumentale viaggio in più tappe che […]

[…]

Top News

Fieracavalli 2021, a Verona doppio weekend di passione equestre

28 Ottobre 2021 0
VERONA (ITALPRESS) – Fieracavalli al galoppo verso la 123^ edizione. Il più importante salone internazionale dedicato al mondo equestre torna in presenza a Veronafiere, con un nuovo format su due fine settimana consecutivi di novembre: da giovedì 4 a domenica 7 e da venerdì 12 a domenica 14.In fiera saranno presenti 3.000 cavalli di 60 […]

[…]