Amministrative Avellino, Guidi (M5S) presenta la squadra

AVELLINO – Conclusa la due giorni dedicata alla raccolta delle sottoscrizioni utili alla presentazione della lista, il Movimento 5 Stelle entra nel vivo della campagna elettorale. La candidata a sindaco-portavoce, Tiziana Guidi, infatti, presenterà la squadra degli attivisti che parteciperanno alle amministrative del 26 e 27 maggio in una conferenza stampa che si terrà martedì 23 aprile, alle ore 15.30, presso Villa di Marzo, in via Tagliamento ad Avellino. Sarà l’occasione per illustrare il pr…

AVELLINO – Conclusa la due giorni dedicata alla raccolta delle sottoscrizioni utili alla presentazione della lista, il Movimento 5 Stelle entra nel vivo della campagna elettorale. La candidata a sindaco-portavoce, Tiziana Guidi, infatti, presenterà la squadra degli attivisti che parteciperanno alle amministrative del 26 e 27 maggio in una conferenza stampa che si terrà martedì 23 aprile, alle ore 15.30, presso Villa di Marzo, in via Tagliamento ad Avellino. Sarà l’occasione per illustrare il programma che il M5Stelle intende proporre alla cittadinanza e che è il frutto di un attento studio delle criticità e delle peculiarità del capoluogo irpino da parte dei gruppi di lavoro, oltre ad essere il risultato del tour d’ascolto nelle periferie. Questa la lista ufficiale dei candidati alla carica di consigliere comunale: Luca Romeo, Giuseppina De Guglielmo, Vincenzo Ciampi, Mirella De Benedictis, Fabrizio Lo Gatto, Maria Pallini, Ciro Borrelli, Daniela Castaldo, Mario Petrozziello, Cinzia Zeccardo, Angelo Di Modica, Mariella Ricciardelli, Giuseppe Graziano, Pietro Pugliese, Giuseppe Ciampitti, Luigi Capozzi, Gerardo Serino, Eugenio Buono, Pasquale Villaricca, Carloalberto Della Sala, Mjriam Bochicchio, Domenico Gaeta, Maria Figlia, Giuseppe Forgione, Nicoletta Ricciardelli. I 25 attivisti sono tutti alla loro prima esperienza politico-elettorale e provengono dalla società civile: studenti universitari, liberi professionisti, dipendenti pubblici, con competenze che spaziano dall’economia all’urbanistica, dal diritto all’informatica, passando per il mondo della scuola e del sociale. Molti hanno fatto un percorso di lavoro o di formazione all’estero. Due le curiosità. Una “anagrafica”: il candidato più giovane è Carloalberto Della Sala, nato nel 1989; l’altra di carattere generale: liste a 5 Stelle, per questa tornata amministrativa, sono presenti in tutta Italia ma Avellino è l’unico capoluogo di provincia in Campania chiamato al voto che vede protagonista della scena politica gli attivisti del Movimento con Tiziana Guidi candidata a sindaco.

Ultimi Articoli

Politica

Il sindaco e la sindrome De Luca

6 Dicembre 2021 0

Bisogna ammettere che il sindaco di Avellino ha ragione quando denuncia un eccesso di critica sull’operato della sua amministrazione. Dovrebbe essere evidente che i problemi della città sono tali e tanti che nessuno può ancora […]