Petracca: “Festa deve dimettersi, questo Sindaco ha ridicolizzato una città”

Maurizio Petracca, consigliere regionale, non usa mezze misure: “Non esistono giustificazioni, le immagini sono eloquenti: il sindaco di Avellino deve dimettersi”

Così il politico avellinese durante una trasmissione di Piuenne. Petracca ha pure aggiunto: “Se non dovesse farlo di propria iniziativa, dando un segnale di dignità, i consiglieri comunali di maggioranza dovrebbero prendere le distanze in modo concreto e indurlo a lasciare la carica, anzichè perdere tempo con comunicati.

E’ finito il tempo delle parole, insomma. Rispetto a situazioni di emergenza occorrono i fatti e le decisioni concrete.

Il danno creato da Gianluca Festa è irreparabile, secondo il consigliere Petracca: “Di cosa vuole discutere o accampare giustificazioni? Festa ha leso l’immagine della nostra città, siamo apparsi addirittura su un sito di informazione californiano che ha ironizzato su Avellino e sull’Italia. Festa ha compiuto comportamenti irresponsabili messi in campo proprio da chi dovrebbe adoperarsi per tutelare la salute e l’incolumità pubblica.

C’è poi un problema legato all’attività politica rispetto al quale Petracca ha mostrato un evidente imbarazzo: “Ho difficoltà nel parlare di una persona che è stata candidata al Comune di Avellino con il nostro simbolo, quello del PD, il quale subisce anche un danno di immagine per tale comportamento.

I cori razzisti, le espressioni volgari indirizzate ad altri rappresentanti istituzionali, le contrapposizioni territoriali portate avanti attraverso l’odio e la violenza, non sono tollerabili neanche da parte dell’ultimo cittadino, figuriamoci da quello che ritiene di essere il primo!”

Poi l’irritata considerazione di Maurizio Petracca rispetto al vittimismo espresso da Festa: “Ha fatto tutto da solo. E male, malissimo. Non può venire adesso a parlare di strumentalizzazione politica. Rispetto al Covid-19, ci sono argomenti della nostra vita radicalmente trasformata, non si può buttare tutto in politica.

Ci sono famiglie che hanno subito lutti, altre hanno registrato danni economici, tutti noi abbiamo fatto sacrifici per affrontare l’emergenza.

Un sindaco non può trovare giustificazioni banali, da bambino, come quella di sentirsi attaccato politicamente. L’attacco, Festa, se l’è fatto da solo e per rimediare a tutto questo deve solamente mettersi da parte perchè non può rappresentare più una cittadinanza che da lui ha preso nettamente le distanze”.

Sullo stesso argomento è intervenuto pure Piero De Luca, parlamentare del PD e figlio del Governatore della Campania, che ha dichiarato: Il sindaco di Avellino chieda scusa a Salerno, ai campani, a tutta l’Italia, agli peratori sanitati e soprattutto alle famiglie dei morti. Comportamento inaccettabile per il quale non si può essere rappresentante di istituzioni

Ultimi Articoli

Top News

Taylor Swift, esce nuovo album “Fearless (Taylor’s Version)”

9 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Esce oggi “Fearless (Taylor’s Version)”, il nuovo album di Taylor Swift. Il disco è uno dei primi progetti discografici della cantante, completamente ri-registrato con l’aggiunta delle bonus track pubblicate nel 2008, il brano “Today Was A Fairytale”, parte del film “Appuntamento Con L’amore”, e 6 canzoni completamente inedite. (ITALPRESS).

[…]

Top News

Il caso Ferrarini approda in Parlamento

9 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Si infiamma la polemica sul ruolo di Amco nella liquidazione di Ferrarini, il gruppo del settore dei salumi di Reggio Emilia che due anni fa ha chiesto il concordato preventivo per via di alcuni investimenti sbagliati che hanno fatto arrivare il debito a 360 milioni. In gioco c’è il mantenimento in Italia […]

[…]

Top News

Conferenza Regioni, Fedriga eletto presidente “Dialogo con governo”

9 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, riunita oggi in sessione straordinaria, ha eletto all’unanimità Presidente Massimiliano Fedriga (governatore della Regione Friuli Venezia Giulia) e Vicepresidente Michele Emiliano (governatore della Regione Puglia). “Il mio impegno – afferma Fedriga – sarà quello di trovare una unità di intenti e una sintesi costruttiva […]

[…]

Top News

Covid, 18.938 nuovi casi, su 718 decessi pesa ricalcolo Sicilia

9 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nuovo aumento dei contagiati da convid in Italia. Secondo il bollettino del ministero della Salute i nuovi positivi sono 18.938, in crescita rispetto ai 17.221. Ciò a fronte di 362.973 tamponi processati e che determina un tasso di positività in crescita al 5,2%. I decessi schizzano a 718, ma il numero è […]

[…]