Elezioni 2018, Galdieri (Pd): “Nelle urne ha vinto una Italia arrabbiata e spaccata”

“Da oggi sia per chi ha una posizione di maggioranza che di minoranza inizia un momento di alta responsabilità in quanto c’è da leggere il dato che consegna sicuramente un’Italia arrabbiata e spaccata da dove può nascere un rilancio più solido e forte o si rischia una crisi pericolosa”. A parlare è Alfredo Galdieri segretario del Partito Democratico di Montoro.

“Fase che dovrà interessare non solo i livelli nazionali ma anche e dico soprattutto i locali, soprattutto i territori hanno la necessità di interrogarsi. Io credo con fermezza che abbiamo la necessità di far ritornare la politica sui territori, la necessità di far parlare ai giovani della politica come visione prospettica e non come mera gestione amministrativa. Su questo punto da oggi deve iniziare un duro lavoro fatto di esempi virtuosi e rigorosità politica, un lavoro fatto di dialettica e discussione politica, un lavoro che metta i cittadini al centro in maniera partecipata e non demagogica. Dialettica non significa arringa vuota bensì ricerca di risposte concrete.
La politica deve avere l’obiettivo di dare ad ogni singolo cittadino la possibilità di realizzare i suoi più intimi sogni”.

“Faccio i complimenti ai ragazzi del M5S per quanto non condivido molte cose hanno il merito di crederci e vincere quel velo di ipocrisia che spesso copre la politica.  Credo che oggi secondo le proprie caratterizzazione sia necessario in maniera seria e responsabile affrontate i problemi veri ed essere indifferenti rispetto a tutti coloro che strumentalmente hanno la necessità di distruggere qualsiasi seme di speranza. Mi sento infine di ringraziare fortemente i tanti elettori del nostro partito di Montoro perchè oggi era difficile credere ancora in quel simbolo, oggi era difficile riconoscersi in qualcosa che purtroppo sembra aver perso i suoi valori fondanti. Grazie ragazzi, ora abbiamo la responsabilità scevri da ogni preconcetto e limite strutturale di costruire sul nostro territorio dove mancava il partito da 4 anni, sono orgoglioso e fiero di essere il segretario del nostro circolo e insieme sono certo che inizieremo un percorso di crescita”.

 

SPOT