E’ lite nel PD per la candidatura a Sindaco di Avellino: “Niente simbolo a Cipriano”

La festa appena cominciata è già finita, cantava Sergio Endrigo tanti anni fa e quella triste melodia di “Canzone per te“, pare riecheggiare alla luce dei primi dissidi che si registrano all’interno del PD irpino, dopo l’annuncio ufficiale della candidatura di Luca Cipriano per la poltrona di Sindaco di Avellino. (LEGGI QUI)

Tantissime le reazioni apparse attraverso i social e non tutte favorevoli a tale scelta. Sulla pagina Facebook di Irpinia Oggi, rispetto alla notizia pubblicata, i commenti sono stati duri, aspri, documentati.

A livello ufficiale si registra la dura reazione del parlamentare Umberto Del Basso De Caro il quale, rispetto alla scelta operata a livello provinciale, ha portato il caso all’attenzione nazionale, denunciando: “Il Pd provinciale ha calpestato tutte le regole di condivisione democratica, scegliendo un candidato che tra l’altro ha umiliato a più riprese il partito e votato il Movimento 5Stelle alle passate elezioni. Credo che difficilmente la segreteria regionale e nazionale avalleranno la scelta presa ad Avelllino, senza concedere l’utilizzo del simbolo del PD al candidato prescelto”.

Mentre tra gli esponenti del PD si litiga, gli altri fanno Festa.

SPOT