Vedere video Facebook e Instagram su WhatsApp: ecco l’ultimo aggiornamento

cellulare in rete

Sempre più stretto il legame tra WhatsApp, Facebook e Instagram. Tra le maggiori novità dell’aggiornamento della app di messaggistica, WhatsApp, c’è la possibilità di guardare i video di Facebook e di Instagram direttamente e senza dover uscire dalla app e accedere all’altra.

Questo vuol dire che se qualcuno invia tramite chat un video di una delle due piattaforme social, il ricevente potrà visionare subito il contenuto grazie alla nuova integrazione che ne snellisce l’utilizzo.

A differenza del passato, i video saranno caricati come anteprima direttamente in chat e potranno essere visti in streaming, senza uscire da una piattaforma ed entrare in un’altra. Questa funzione era già stata abilitata per i video provenienti da Youtube.

Abbinato a ciò, anche la nuova modalità “picture-in-picture” che darà la possibilità di vedere in un angolo dello schermo il video in formato rimpicciolito anche se ci si trasferisce su un’altra chat.

Ad arricchire le novità dell’ultimo aggiornamento disponibile per WhatsApp anche una relativa alle chat di gruppo, con la possibilità per chi è amministratore di rimuovere dall’incarico di amministrazione altri partecipanti (andando su Info gruppo e rimuovendo la persona selezionata dagli amministratori), o anche scegliere chi tra gli utenti partecipanti potrà cambiare l’oggetto del gruppo, la descrizione o la foto (andando su Info gruppo–Impostazioni gruppo).

Ultimi Articoli